Software per costruzioni

Guide, recensioni e opinioni

Software per costruzioni

Software per costruzioni

I software per le costruzioni utilizzano tecniche di gestione del progetto specializzate per supervisionare la pianificazione, la progettazione e la costruzione di un progetto, dall’inizio alla fine. Il software di gestione dei progetti di costruzione aiuta a tenere sotto controllo i tempi, i costi e la qualità di un progetto.

Il software di gestione dei progetti di costruzione consente di implementare varie operazioni attraverso un adeguato coordinamento e controllo di pianificazione, progettazione, stima, appalto e costruzione nell’intero processo, permettendo di sviluppare al contempo meccanismi efficaci per la risoluzione dei conflitti. Ecco le nostre 10 scelte.

Procore

Procore è un software di gestione dei progetti di costruzione basato su cloud considerato affidabile da oltre 1,3 milioni di utenti. È una potenza all-in-one per la gestione dei progetti espressamente adattata al settore delle costruzioni.  La piattaforma di Procore è semplice e ti consente di gestire progetti, risorse e dati finanziari dalle fasi iniziali di pianificazione del progetto fino al completamento. La piattaforma mette in comunicazione perfettamente i collaboratori del progetto come proprietari, appaltatori principali e subappaltatori, il tutto in un’unica dashboard centralizzata.

https://www.procore.com/en-gb

eSUB

Come suggerisce il nome, eSUB è stato specificamente progettato pensando a subappaltatori commerciali in vari settori. Ti aiuterà a gestire le operazioni quotidiane e a standardizzare le procedure di gestione dei progetti in modo che gli utenti possano rimanere aggiornati sul loro carico di lavoro in tempo reale. Molto interessanti sono le funzionalità di responsabilità integrate progettate per aiutare a gestire i rischi che possono derivare dall’essere un subappaltatore. Il modulo di gestione dei progetti di eSUB consente agli utenti di creare, registrare e tenere traccia di documenti importanti come richieste di informazioni e ordini di modifica.

https://www.esub.com

CoConstruct

Questo software è stato pensato per costruttori di case e designer. CoContruct ti fornirà tutto ciò di cui hai bisogno, tutto in un unico posto. Puoi coordinare il tuo progetto, comunicare con i clienti e il tuo team e controllare i tuoi dati finanziari. Una caratteristica particolarmente interessante di CoConstruct è l’accesso a un’app mobile. Questa app non solo ti consente di eseguire i tuoi progetti da qualsiasi luogo, ma stupirà anche i tuoi potenziali clienti. Sarai in grado di aggiungere cose da fare, timbrare, gestire gli orari dei turni e comunicare con tutte le parti in ogni momento.

https://www.coconstruct.com/

Fieldwire

Fieldwire è una soluzione leader per i team di costruzione di tutte le dimensioni. In poche parole, è un hub in cui l’intero team di progetto si riunisce per collaborare. Fieldwire rende il coordinamento del cantiere un gioco da ragazzi con le sue funzioni di gestione e pianificazione delle attività. Le attività specifiche del progetto sono organizzate in base a piani e operazioni, rendendo facile per ingegneri, supervisori e appaltatori mantenere il controllo del carico di lavoro e ottimizzare la pianificazione con due o tre settimane di anticipo.

https://www.fieldwire.com/

PlanGrid

Sebbene PlanGrid non sia un software completo per la gestione dei progetti di costruzione, è una scelta eccellente per coloro che cercano il luogo perfetto per archiviare le loro pile infinite di documenti di costruzione. È facile da usare, velocissimo e pensato per questo settore. Creato pensando ad appaltatori specializzati e team di progettazione, PlanGrid fornisce ai team di progetto l’accesso a tutti i disegni di progetto, i progetti e i documenti correlati come specifiche, disegni esecutivi e foto di avanzamento. Manterrai aggiornato l’intero team di progetto con la possibilità di contrassegnare e apportare modifiche ai piani sul campo tramite il tablet o l’app mobile.

https://www.plangrid.com/windows/

Smartsheet

Se stai cercando un software che ti aiuti a massimizzare l’efficienza dei tuoi progetti, Smartsheet è quello che fa per te. Smartsheet è un software di gestione dei progetti a cui fanno affidamento molte delle più grandi società di costruzioni del mondo. Li aiuta a rimanere produttivi e a comunicare in modo efficace con un’interfaccia simile a un foglio di calcolo.  Puoi abbinare le attività ai dipendenti adatti, nonché impostare orari di inizio, buffer e tempi di consegna, garantendo la massima trasparenza sulle scadenze del progetto.

https://www.smartsheet.com/content-center/best-practices/project-management/project-management-guide/construction-project-management

Stack

Come sapete, la pianificazione e la precisione sono due componenti fondamentali della gestione dei progetti di costruzione. Questi elementi possono anche facilmente cadere vittima di imprecisioni umane, causando problemi per la buona riuscita del progetto. Stack è una soluzione basata su cloud progettata per essere il tuo punto di riferimento all-in-one per un processo di pre-costruzione semplificato. Offre un hub per la gestione centralizzata dei piani, la collaborazione in team, la condivisione di documenti e la creazione di report sui progetti.

https://www.stackct.com/

Contractors Software Group Products

Contractors Software Group Products fornisce una suite completa di applicazioni integrate di gestione delle costruzioni per costruttori e appaltatori. Ci sono quattro prodotti chiave nella famiglia Contractors Software Group: contabilità dei costi di lavoro, stima, pianificazione e gestione dei progetti e CRM. Questo software di gestione delle costruzioni è una scelta conveniente per una piccola impresa in quanto puoi scegliere gli strumenti di cui hai bisogno e integrare applicazioni aggiuntive lungo la strada.

https://contractorssoftwaregroup.com/

Spectrum

Spectrum è un software ERP di costruzione facile da usare, completamente basato sul web. È un set di strumenti completamente integrato che include contabilità di costruzione, gestione di progetti di costruzione, gestione di attrezzature e materiali, servizi, risorse umane e buste paga e reportistica. Spectrum è stato originariamente sviluppato da Dexter e Chaney prima dell’acquisizione di Viewpoint nel 2017. Per questo motivo, la soluzione continua ad essere usata nel settore come uno degli strumenti più potenti.

https://www.viewpoint.com/en-gb/?redirected=y

Sage 100 Contractor

Sage 100 Contractor è una scelta popolare per gli appaltatori di piccole e medie dimensioni. La soluzione di gestione integrata delle costruzioni offre contabilità e strumenti per soddisfare le tue esigenze di stima, programmazione, gestione dei progetti, gestione delle attrezzature e buste paga. Sage 100 Contractor ha anche una vasta rete di fornitori dedicati specializzati nell’implementazione del software in vari aspetti del contratto, come impianti idraulici, lavori elettrici e altro ancora.

https://www.sage.com/en-us/products/sage-100-contractor/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *