Produttori Italiani di Pompe di Calore

Guide, recensioni e opinioni

Produttori Italiani di Pompe di Calore

Pompe di Calore

Scegliere una pompa di calore non si improvvisa! Considerando l’ampia gamma di sistemi e parametri da tenere in considerazione, affidarsi ad un produttore professionale sarà prezioso per evitare errori.

Ci sono molti aspetti da tenere in considerazione quando si sceglie una pompa di calore: i numerosi modelli hanno configurazioni molto specifiche. Ad esempio, è improbabile che la scelta sia la stessa se si tratta di una costruzione nuova e ben isolata o di una sostituzione della caldaia in una casa esistente. Si pone anche la questione dei fabbisogni: riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria, raffrescamento estivo.

Altri parametri da considerare: il tipo di apparecchi di riscaldamento di cui si dispone (radiatori, sistemi di riscaldamento a pavimento, termoventilatori). Questi sono alcuni parametri importanti per avere un’idea accurata dell’impianto. Se l’installazione è stata eseguita correttamente, il ritorno sull’investimento è rapido ed è possibile rientrare della spesa in un lasso di tempo che va dai 3 agli 8 anni a seconda delle circostanze.

Di seguito abbiamo selezionato le migliori aziende italiane a cui affidarsi per investire in una pompa di calore.

Galletti

Galletti è tra i pochi produttori nazionali a poter vantare una storia di tradizione e ricerca secolare. Fondata nel lontano 1906, come piccolo opificio artigianale per la lavorazione del ferro e la riparazione di attrezzi agricoli e trattori, esprime ancora a pieno una passione tramandata di generazione e generazione e plasmata dall’innovazione tecnologica. Una lunga tradizione che la rende esperta, affidabile, ma anche capace di innovare, di trovare strade, che rappresentino svolte sostanziali nel presente e futuro del settore.

Il catalogo prodotti, completamente rinnovato, propone oggi tutte le soluzioni impiantistiche per i professionisti del settore, dal terminale per impianti di climatizzazione, allo split, al gruppo di refrigerazione di grandi potenze, a sistemi integrati per il residenziale a pompa di calore.

La terza generazione della famiglia Galletti porta avanti un’azienda formata da più di 200 persone e costituita da sette differenti realtà imprenditoriali, ciascuna con le proprie specifiche competenze nei settori riscaldamento, condizionamento, refrigerazione e rinnovabili, che operassero in stretta sinergia tra loro per potersi all’occorrenza presentare sul mercato come un unico partner, offrendo soluzioni all’avanguardia.

Il continuo miglioramento dei processi aziendali ha poi caratterizzato gli anni a seguire e si è concretizzato nel conseguimento della conformità alla direttiva 2014/68/UE (PED), nell’adeguamento del proprio sistema in materia di salute e sicurezza sul lavoro secondo la OHSAS 45001:2018, ed infine l’aggiornamento alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2008.

Argoclima

Argoclima, più nota con il marchio Argo, è un’azienda italiana produttrice di apparecchi per il riscaldamento e la climatizzazione. Nel 1968, l’azienda lombarda, fu tra le prime in Italia ad avviare la produzione di condizionatori d’aria. Negli anni seguenti, Argo si è imposta sul mercato come leader nazionale nel settore, e si è rapidamente affermata anche sui mercati esteri.

Oggi Argoclima rappresenta un’importante realtà specializzata nei sistemi di climatizzazione da fonti rinnovabili per il residenziale ed il terziario, con una gamma di prodotti che soddisfa qualsiasi tipologia applicativa ed esigenza di climatizzazione, riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Fiore all’occhiello è indubbiamente quello di aver mantenuto uno stabilimento produttivo – a Gallarate, in provincia di Varese – e uno logistico, dedicato alla distribuzione, ad Alfianello, in provincia di Brescia: una forte identità nazionale avvalorata ulteriormente dalla forte competizione di brand stranieri che da tempo dominano il mercato locale.

Il laboratorio di ricerca e sviluppo rappresenta senza dubbio l’elemento distintivo e di forza dell’azienda, a disposizione di un’importante attività “conto terzi” – sia a livello di engineering che industriale – per i più prestigiosi OEM del panorama internazionale.

Emmeti

Emmeti, opera dal 1976 nel settore della termoidraulica e climatizzazione, offrendo soluzioni sempre più complete ed evolute. Qualità e servizio sono i principi che hanno portato il marchio a diventare sinonimo di affidabilità ed efficienza. La certificazione del sistema tubi e raccordi multistrato PeX-Al-Pex per acqua e gas, i brevetti su collettori per riscaldamento e tenute in ottone, le certificazioni ISO 9001:2015 e ISO 14000:2015 ne sono la prova e permettono ad Emmeti di essere tra le aziende più complete del settore.

I componenti di produzione, uniti a caldaie a condensazione, pannelli isolanti a pavimento, bollitori e pannelli solari, pompe di calore inverter, sistemi per la contabilizzazione del calore e climatizzatori, tutti sviluppati in modo diretto ed esclusivo, compongono i sistemi Emmeti che vengono offerti e supportati da progettisti, installatori e centri assistenza qualificati.

Il supporto di pre-vendita agli studi di progettazione viene fornito con una rete di promoter tecnici dedicati, che offrono la loro consulenza per la corretta scelta in base alle normative tecniche ed alle continue evoluzioni tecnologiche. Emmeti propone infine una serie di corsi di formazione su prodotti e normative, con l’obiettivo di soddisfare il maggior numero di richieste possibile.

Beretta

Leader nel settore dei sistemi di riscaldamento residenziali sia a tecnologia tradizionale che rinnovabile, Beretta diffonde il suo know-how capillarmente in tutta Italia da oltre 40 anni per il benessere della vita domestica con scrupolosa attenzione alla sostenibilità ambientale e alla riduzione di emissioni e consumi.

Beretta, nel corso della sua consolidata carriera, è rimasta coerente alla propria filosofia aziendale continuando a produrre una gamma eterogenea di prodotti in continua evoluzione dalle elevate performance. Dalle caldaie murali ai pannelli solari, tutta la produzione, che si distingue nel settore innovazione e progresso, è sottoposta a continue verifiche ed è protetta dalla garanzia Kasko fino a 10 anni.

L’eccellenza di Beretta si dimostra non solo per la costante attenzione al prodotto e ai servizi offerti sempre rispondenti alle necessità odierne e future, ma anche per la massima efficienza e organizzazione aziendale che serve con professionalità più di 30 paesi in tutti i continenti.

Di fronte alle nuove esigenze espresse dal mercato, sempre più attento alla riduzione dei consumi e delle emissioni, l’azienda ha ampliato l’offerta di prodotti e servizi, tanto nelle tecnologie tradizionali quanto nelle energie rinnovabili sempre più in una logica di sistema per associare, in maniera virtuosa, più fonti di energia, al fine di garantire il massimo comfort con il minimo dei consumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *