Produttori Italiani di Pannelli Fotovoltaici

Guide, recensioni e opinioni

Produttori Italiani di Pannelli Fotovoltaici

Pannelli Fotovoltaici

L’installazione di un sistema di energia solare domestica è un investimento finanziario intelligente per molti proprietari di case. Puoi valutare i pannelli fotovoltaici in base ad alcuni parametri principali: produzione, durata e qualità del produttore.

A quest’ultimo proposito, investire su un prodotto Made in Italy è senz’altro garanzia di affidabilità e qualità, senza contare il fatto che sarà molto più facile poter contare sull’assistenza, capillare su tutto il territorio.

Dovresti sempre tenere a mente che un sistema di pannelli solari è un investimento a lungo termine, quindi ci sono molti aspetti oltre al prezzo che dovresti prendere in considerazione:

  • Il costo del pannello solare. Questo è probabilmente il primo fattore che le persone considerano quando confrontano i pannelli solari. Il costo del pannello solare è determinato da diverse variabili: la dimensione (in Watt), la dimensione fisica, il marchio, la qualità dei materiali, la durata (o periodo di garanzia) ed eventuali certificazioni che il pannello solare potrebbe avere.
  • Qualità del pannello solare. Ciò tiene conto di come è fabbricato il pannello e della qualità dei materiali utilizzati per costruire il pannello solare. Esistono diversi tipi di produttori che producono pannelli che si differenziano per qualità, prezzo ed efficienza.
  • Coefficiente di temperatura. Questo valore si riferisce all’impatto che il calore ha sull’efficienza operativa di un pannello solare dopo l’installazione. Poiché il surriscaldamento dei pannelli solari ne accelera l’invecchiamento, minore è la percentuale per grado Celsius, meglio è.
  • Dimensioni del pannello. Questo tiene conto della dimensione fisica e della dimensione in Watt. Dovresti assicurarti di installare un sistema di pannelli solari abbastanza grande da alimentare tutti i tuoi elettrodomestici e anche di avere lo spazio necessario per installarlo. La dimensione fisica del pannello varierà a seconda della potenza del sistema (più Watt, più grande) e del tipo di celle solari utilizzate per costruire il pannello.

Passiamo ora ad esaminare i migliori produttori di pannelli solari in Italia.

Solsonica

Solsonica è una delle realtà più affermate nel campo dell’energia rinnovabile. Attiva da oltre 40 anni, l’azienda è capace di garantire ai suoi clienti soluzioni di assoluta qualità, che si traducono in valore economico immediato e in affidabilità nel tempo, grazie alla competenza di professionisti all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate.

La capacità produttiva di Solsonica di 140 MW, certificata dal TUV mediante Factory Inspection, è in grado di garantire un servizio efficiente e una risposta flessibile a qualsiasi richiesta di mercato, per soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente e partner. I prodotti Solsonica sono caratterizzati da alta efficienza, garantiscono una performance duratura nel tempo, e sono certificati dai più qualificati organismi internazionali, soddisfacendo i più alti standard di affidabilità e qualità.

Grazie alla tecnologia sviluppata, i prodotti Solsonica rappresentano la soluzione ideale per la realizzazione di impianti fotovoltaici di tutte le dimensioni. Solsonica, inoltre, attraverso la propria divisione interna di progettazione e grazie alla collaborazione con primarie aziende, è in grado di offrire ai propri partners tutti i servizi necessari per la realizzazione di soluzioni integrate e personalizzate sulle esigenze della clientela.

Sunerg Solar

Con oltre 35 anni di esperienza alle spalle, la Sunerg Solar di Perugia è garanzia di affidabilità e competenza. L’azienda produce e distribuisce sistemi che utilizzano l’energia solare per la produzione di acqua calda, corrente elettrica e anche come sistema di riscaldamento complementare.

Quello proposto è un servizio completo, che va dalla progettazione al post- vendita. Sunerg solar è cresciuta fino a diventare un’azienda affermata nel settore del solare termico e fotovoltaico. Grazie ai propri brevetti e innovazioni, Sunerg Solar è oggi una realtà internazionale all’avanguardia nel suo settore.

Il suo obiettivo è orientato soprattutto alla diffusione dell’energia pulita: Sunerg investe sulle energie rinnovabili come fonti primarie; perseguendo la qualità ai massimi livelli, innovando ed evolvendo le caratteristiche dei propri prodotti.

Nel 2004 Sunerg Solar ha ottenuto la certificazione ISO 9001 (SQG), che attesta la qualità dell’azienda nell’ organizzazione del proprio sistema; progettazione e produzione di collettori solari, commercializzazione di componenti per impianti solari termici.

Ad oggi, è presente sul territorio italiano con oltre 40 sedi, per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più diversificata.

SPS Istem

Originaria di Verona, la SPS istem Srl è una realtà operante nel settore delle energie rinnovabili. Nata come impresa e operativa solo per applicazioni vetro/vetro, con progetti specifici su commessa, ha poi ampliato il suo core business dedicandosi anche alla produzione di moduli fotovoltaici in silicio policristallino.

Oggi SPS istem Srl è una realtà in grado di produrre 75MWp annui di moduli ad alta efficienza grazie alla linea produttiva tecnologicamente avanzata, al personale altamente qualificato, ed all’utilizzo di materie prime di alta qualità.

Il suo ufficio tecnico è in grado di sviluppare qualsiasi tipologia di modulo richiesto, per permettere l’applicazione di questa tecnologia ai più svariati settori industriali. Attraverso un severo controllo di qualità ogni singolo modulo prodotto viene testato in un simulatore solare quotidianamente calibrato.

L’affidabilità della sua produzione è attestata dalle certificazioni IEC 61215 ed IEC 61730, necessarie per testare la qualità dei prodotti ed indispensabili per consentire all’utilizzatore finale di accedere al contributo statale. Nel corso del 2009 SPSistem ha poi conseguito la certificazione aziendale ISO 9001, mentre dall’anno 2012 è stata ottenuta la certificazione OH SAS 18001 inerente i sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro.

V-Energy

Specializzata in energia rinnovabile, V-Energy Srl offre servizi di consulenza, progettazione e assistenza per impianti da fonti rinnovabili. L’azienda produce impianti fotovoltaici, storace e solari termodinamici, soluzioni “verdi” per tagliare drasticamente le bollette elettriche producendo energia elettrica senza nessuna emissione di inquinanti e allo stesso tempo per valorizzare l’immobile su cui l’impianto è installato.

Il suo lavoro non si ferma alla progettazione, ma offre anche consulenza in ogni fasi dell’installazione e assistenza e manutenzione degli impianti. V-Energy soddisfa le differenti esigenze di fabbisogno energetico e realizza impianti con la formula “chiavi in mano”: dall’installazione alla gestione delle pratiche autorizzative. Un’offerta davvero “senza pensieri” dall’installazione allo smaltimento dei moduli a fine ciclo di vita.

Diventare produttori di energia elettrica, grazie ad un impianto dimensionato ad hoc, vuol dire non risentire del continuo innalzamento delle tariffe energetiche dovute all’utilizzo di risorse energetiche per lo più non rinnovabili e di natura fossile, beneficio assicurato per l’intera durata della vita dell’impianto che è almeno di 25 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.